giovedì 5 febbraio 2015

Che cos'è la Kundalini?

Che cos'è  la Kundalini?







Quando l’energia entra nel corpo e discende lungo la spina dorsale, rimane intrappolata, per cosi dire, nel polo inferiore (che ha come polo opposto l’anahata chakranel cuore). Affinchè l’energia possa essere innalzata nella spina dorsale, Kundalini deve prima essere “risvegliata”, il che significa che la sua presa sulla coscienza della materia deve allentarsi. La forza di quella presa è determinata dal livello di attaccamento materiale presente nella mente. Il non-attaccamento alla materia rende libera l’energia di elevarsi nella spina dorsale. Nell’attraversare ogni chakraessa si ritrova bloccata come da una porta “chiusa”, un blocco causato dal flusso dell’energia che scorre verso l’esterno attraverso quei plessi. Mentre sale, Kundalini deve “risvegliare” spiritualmente ogni chakra...


Per continuare a leggere quest'articolo clicca qui! 



"Il Sé è la sola realtà fondamentale a cui l’uomo può attingere. Il risveglio della Kundalini può diventare il punto di partenza per un mondo totalmente diverso dal nostro: un mondo infinito."

C.G. Jung





Se all'interno di questo cammino,  senti il bisogno di un parere , di un sostegno o di una GUIDA PRATICA su come poter affrontare questo tipo di dinamiche, puoi contattarmi su: 
ilpercorsoprofondissimo@gmail.com




Fonte: “L'Essenza della Bhagavad Gita
Commentata da Paramhansa Yogananda nei ricordi del suo discepolo Swami Kriyananda” di
Swami Kriyananda 
Cos'è la Kundalini

Nessun commento:

Posta un commento