lunedì 22 maggio 2017

Pensieri positivi sulle persone... Funzionano?

In passato chi parlava dell’influenza che i nostri pensieri hanno sulla salute veniva ridicolizzato o addirittura creduto folle, ma adesso grazie a studi come quello sull’ effetto placebo l'esistenza di questa connessione è ormai comunemente accettata.



Già a cavallo del ventesimo secolo, Guglielmo Marconi sviluppò le comunicazioni radio a lunga distanza, dovendo superare molte difficoltà per dimostrare agli altri che funzionassero. Inizialmente, quando diceva che era in grado di trasmettere la sua voce a distanza di chilometri via aria, nessuno gli credeva, e quando lo dimostrò, lo accusarono di aver installato dei cavi nascosti.



Questi due esempi di passi avanti nella scienza, inizialmente ridicolizzati, sono stati citati da Jason Yotopoulos per contestualizzare un esperimento che il suo Istituto Meraki sta aiutando a sponsorizzare:


. L'esperimento mette assieme la comunicazione a distanza e la capacità del pensiero di influenzare la salute: nello studio, infatti, alcuni meditatori esperti si occuperanno di dirigere pensieri positivi verso persone distanti, e gli effetti su queste persone verranno osservati, misurati e studiati...




Per continuare a leggere quest'articolo clicca qui! 


Nessun commento:

Posta un commento