lunedì 2 marzo 2015

Il Sesto Senso: cos'è e come allenarlo

Nella nostra cultura non veniamo abituati a ascoltare la voce dell’intuito...
In realtà sarebbe importante imparare ad ascoltarla, perché potrebbe aiutarci in molte scelte della vita!


Esistono due sistemi di pensiero che possono essere usati infatti per prendere una decisione: il primo è intuitivo il secondo razionale.

Quando la scelta che dobbiamo fare riguarda un ambito emotivo, ovvero quando ciò che sceglieremo avrà un impatto sul nostro benessere psicologico futuro (come ad esempio per le relazioni o per le nostre passioni) usare il sistema razionale e analitico può essere MOLTO rischioso, perché ci porta a sottovalutare le emozioni. 
Eppure diamo tutti più credito alla testa, piuttosto che alla nostra“pancia"...
Non significa che bisogna seguire alla lettera le indicazioni della parte irrazionale, ma bisogna darle dello spazio, iniziare a conoscerla. 
Si può davvero allenare l’intuito, affinché ci indichi la strada della felicità, e di questo parleremo anche più avanti...
Il sesto senso è un'ancora di salvezza, una voce interiore che parla dentro di noi prima ancora della razionalità. Coloro che la possiedono la utilizzano per superare i momenti difficili, per capire se la persona appena conosciuta può essere quella giusta, fare i giusti investimenti o nello scegliere tra proposte di lavoro e quant'altro.
Sono le donne le principali detentrici di questo meraviglioso e misterioso strumento chiamato anche 'intuito femminile' che le guida nelle loro scelte quotidiane. 
Questa capacità sembrerebbe risiedere in una particolare zona del cervello chiamata 'corpo calloso' , che nella donna risulta più grande, circa il 20 % rispetto a quella dell'uomo, e maggiormente stimolata dagli estrogeni (ormoni femminili). 



Per continuare a leggere quest'articolo clicca qui! 


1 commento:

  1. Cos'e' il terzo occhio e come aprirlo? Questo documento ci spiega i dettagli.
    https://www.accademiadicoscienzadimensionale.it/archives/4460

    RispondiElimina