martedì 22 novembre 2016

Come smettere di trascurare ed abusare il tuo bambino interiore!

"Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera."
Paulo Coelho


Probabilmente sei anche tu un genitore violento, anche se non hai figli...
In ognuno di noi vive infatti un bambino interiore.
Questo bambino non è solo un sub-strato della nostra personalità; è senza dubbio il vero noi, l'aspetto più profondo di noi stessi. Come molte persone, anche io sono a conoscenza del concetto del bambino interiore da qualche tempo...

Mi resi conto, che anche io, proprio come tanti di noi,maltrattavo  il mio bambino interiore, abusando di lui. .

Pensiamo ad i bisogni fondamentali dei bambini : dormire. nutrirsi. Ricevere lodi e regolare e incoraggiamento, sicurezza fisica e naturalmente, l'amore INCONDIZIONATO.

In che modo ho quindi maltrattato il mio bambino interiore?




Per continuare a leggere quest'articolo clicca qui! 

Nessun commento:

Posta un commento