sabato 4 febbraio 2017

10 sintomi che mostrano se la vostra è una relazione basata sulla Dipendenza Affettiva

L'amore è una di quelle cose che quasi ogni persona su questo pianeta sta cercando.





Alcuni lo ricercano così ciecamente dal ritrovarsi spesso travolti nelle fasi iniziali del loro personale  romanzo, pervasi da sentimenti di lussuria, di affetto, e il desiderio, ma subito dopo insoddisfatti.


Di certo non esiste sensazione più appagante al mondo di trovare una persona che ti ama tanto quanto tu la ami.

Eppure spesso tendiamo ad  idealizzare le persone, piuttosto che vedere e/ o apprezzare loro stessi per quello che sono davvero.

Ma perchè avviene tutto ciò?


Stiamo cercando una convalida, piuttosto che un vero e proprio legame, amorevole.


Spesso infatti sono solo le nostre ferite narcisiste a fare in modo da farci trovare invischiati in queste relazioni superficiali, eppure spesso durature, in base al grado di evoluzione personale.


Inoltre sono in molti coloro i quali ricercano stabilmente un compagno esclusivamente  per non affrontare la solitudine con sè stessi,  e poter stare in una situazione di confort mentale, non è raro vedere infatti persone che non fanno altro che collezionare relazioni sì ufficiali , ma poco durature e superficiali. 
Comunemente quello che viene chiamato erroneamente amore è in realtà solo la manifestazione in una relazione di una dipendenza affettiva che mostra come molti abbiano bisogno di un partner a fianco per " saziare la propria fame" di appagamento ed autostima  e felicità , che altrimenti non si è in grado di placare.

Di seguito sono elencati dieci segni che il vostro rapporto potrebbe non essere così salutare per voi come pensate che sia :







Per continuare a leggere quest'articolo clicca qui! 

Nessun commento:

Posta un commento