sabato 30 settembre 2017

Il Narcisista e la sua Campagna Diffamatoria

Una delle fasi più difficili da gestire per chi si trova invischiato in una relazione con un narcisista è quella della "smear campaign" o "campagna diffamatoria".

Quando scoprirai infatti tutte le sue ipocrisie, cercando quindi di ricevere dal narcisista delle spiegazioni per il suo comportamento, il narcisista proverà a distruggerti, mentendo e mettendo tutti contro di te.


Infatti quando le personalità tossiche non riescono a controllare il modo in cui vedi te stesso, cominciano a controllare quello in cui gli altri vedono te comportandosi da vittime e lasciando che sia tu a essere etichettato come l’individuo tossico. 
Gli scagnozzi prescelti dal narcisista, definite Scimmie Volanti, spettegoleranno alle tue spalle (e di fronte a te), ti calunnieranno con i tuoi e i loro cari e racconteranno storie che dipingono te come l’aggressore.





Tutto questo gli servirà anche per distogliere l'attenzione sui veri atteggiamenti beceri e crudeli utilizzati dal narcisista sulla vittima...
Infatti è molto spesso quando rischiano di essere smascherati o quando la vittima si ribella che danno quindi inizio a una campagna di diffamazione senza precedenti, non dimenticandosi di "condire" spesso il tutto altre modalità di manipolazione come il Gas-lighting e il Silent-treatment. 

Ecco le conseguenze...





Per continuare a leggere quest'articolo clicca qui! 





2 commenti:

  1. conosco bene , sono passato a questo e adesso passa mio Nipote , purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto, ma sicuramente una volta individuato il "problema" e le dinamiche in atto risulta più facilmente lavorarci su e cercare imparare dagli errori commessi. A presto, un abbraccio.

      Elimina