martedì 3 aprile 2018

Il Narcisista e la sua Viscida Triangolazione

La triangolazione è una delle tante tattiche utilizzate dal narcisista.



La triangolazione è una forma indiretta di abuso: una terza persona viene introdotta nella coppia (direttamente o indirettamente), senza che questa sia a conoscenza del fatto che lo scopo della sua presenza sia quello di abusare del bersaglio...

In che modo i narcisisti la usano la triangolazione a loro vantaggio? Quali sono i suoi effetti ? Ti sei mai chiesto perché altre persone sembrano essere sempre coinvolte nella tua relazione con il narc?

I narcisisti usano la triangolazione come mezzo di potere e controllo sulle loro vittime...

L'obiettivo del narcisista è quello di creare uno stato di continuo bisogno e di confusione ed ottenere sempre il loro nutrimento narcisistico. Forse il Narc vuole farti ingelosire o usarti per fare ingelosire il nuovo partner-marionetta...

Per continuare a leggere quest'articolo clicca qui! 

10 commenti:

  1. Sì lo sono stata fino a due mesi fa. Provo disgusto e mi vergogno per aver sopportato una persona tanto palesemente falsa, arida e bugiarda. Esercitava il controllo su tutto e tutti fino a rendere di sua proprietà le persone. Continuava ad avere rapporti sessuali con la moglie da cui era separato da tre anni e che vive al piano inferiore. Che schifo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente non deve essere stato semplice uscirne! Almeno queste esperienze servono a renderci più furbi! A presto

      Elimina
  2. e' si purtroppo il mio ci sta provando di nuovo,ma senza visibili risultati,ovvio che sto male,ma...ne esco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sembrerebbe che tu sia anche abbastanza determinata per farlo! ;)

      Elimina
  3. Sì, lo sono stata fino a un paio di mesi fa quando, solo per ferirmi dopo che mi stavo rafforzando, mi ha detto che si frequentava con quella che è stata la mia migliore amica per 10 anni e che veniva alle medie con me. Inoltre lei, che davanti a mia madre in casa mia aveva ammesso di non avere più rapporti col suo compagno, a gennaio era rimasta incinta (ed ovviamente ha abortito adducendo la scusa che suo figlio -che ha un anno e mezzo- aveva iniziato ora a farla dormire). Peccato che il tutto coincidesse col periodo nella quale, a mia insaputa, avevano iniziato a frequentarsi. Ho ancora tanta rabbia, soprattutto nei confronti di lei...

    Ah, dulcis in fundo, aspetto anche una figlia da quel pezzo di merda che, pur di sottrarsi alle sue responsabilità, va a raccontare in giro che io ne avevo altri 3 (cosa totalmente falsa) e che quindi non sa neanche se sia sua. Ma meglio così: mia figlia non ha bisogno di un padre del genere. Mi arrangerò da sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua storia è davvero forte e sono davvero felice che tu adesso sia libera di crescere tua figlia lontano da tutte queste influenze negative! Di certo non deve essere facile, ma hai ragione sul fatto che di certo possiamo fare a meno di elementi del genere nella nostra vita!

      Elimina
  4. leggo queste parole e rivedo la mia storia, fa malissimo pensare di aver amato e amare tutt'ora una persona che ha fatto di tutto per distruggermi. Oggi fa tre settimane che non lo sento ma ancora ne devo fare di strada per guarire, purtroppo questa storia mi ha ammalata e isolata ma ora voglio risalire e cercare di star bene... mi chiedo il perché di tutto questo ma non esiste un perché, è cosí e basta ed io devo accettare di aver amato un uomo cosí non posso colpevolizzarmi più di quanto ho fatto, ora è ora che mi prenda cura di me con tenerezza... saluti a tutti e grazie, leggere le varie testimonianze mi aiuta tanto a non sentirmi sola e "pazza" come ha sempre affermato che io fossi l'uomo che decantava profondi sentimenti pet me

    RispondiElimina
  5. Io credo di diventare pazzo perché ho una confusione in testa e non so' se sono io la vittima o il carnefice e non so' come fare a capirlo.

    RispondiElimina
  6. Da 10 gg sono stato lasciato in un modo veramente inqualificabile ma il mio problema è che sono talmente confuso in testa da non capire chi sono io la vittima o il narcisista patologico?Lei ha sempre usato la triangolazione fino all'ultimo.Ho grossi problemi di autostima da quando l'ho conosciuta.Io mi ero semplicemente innamorato lei credo a questo punto sempre e solo mentito.Riusciva fare la triangolazione con il cane....vorrei dire una cattiveria mami trattengo

    RispondiElimina